Vita da maso – Avelengo in Alto Adige
Una vacanza in agriturismo è un’avventura per l’intera famiglia: conoscere gli animali che vivono sul maso, osservare la contadina che munge le mucche e bere un bicchiere di latte fresco, andare a raccogliere le uova nel pollaio, dare da mangiare alle simpatiche capre, accarezzare conigli e gatti, nonchè giocare con il nostro cane Sanny.
Forse aiutare a raccogliere il fieno, andare a vedere i vitelli sull’alpeggio, costruire oggetti con materiali naturali, esplorare il bosco, raccogliere funghi, organizzare un picnic all’aperto … questa è la vera felicità contadina.
Una vacanza in agriturismo è sicuramente un’avventura unica per ogni bambino: vivere a stretto contatto con gli animali, svolgere svariati lavori insieme al contadino, ammirare il paesaggio e la natura. Emozioni uniche che non si dimenticano facilmente!
E con un pò di fortuna si può assistere alla nascita di un vitellino – un’esperienza unica per grandi e piccini. A fine vacanza viene consegnato anche un diploma ai bambini più diligenti.
Vi invitiamo a partecipare alla visita guidata del maso e dell’orto. Naturalmente non può mancare una gustosa merenda contadina durante la quale vi raccontiamo della vita sul maso.
Nelle immediate vicinanze possibilità di organizzare uscite a cavallo e con i pony.
Ad Avelengo vengono proposte gite in carrozza trainata da cavalli.